Camera. Iniziative finalizzate all’apertura di corridoi umanitari europei, nel quadro di un progetto condiviso per la difesa dei diritti dei profughi.
Interpellanza urgente al sottosegretario di Stato per l’interno, Vito Crimi
15 novembre 2019
PRESIDENTE. Passiamo all’interpellanza urgente Bruno ed altri n. 2-00554 (Vedi l'allegato A).
Chiedo al deputato Bruno se intenda illustrare la sua interpellanza o se si riservi di intervenire in sede di replica. Illustra? A lei la parola.
RAFFAELE BRUNO (M5S). Grazie, Presidente, e grazie al sottosegretario Crimi. L’apertura di corridoi umanitari rappresenta uno strumento innovativo ed aggiuntivo di accoglienza, ad alto profilo umanitario, frutto nel nostro Paese di un protocollo d’intesa tra il Governo della Repubblica italiana e le organizzazioni della società civile promotrici, per concedere ai potenziali beneficiari di protezione internazionale l’arrivo in Italia, in modo legale ed in condizioni di sicurezza, sicurezza per chi arriva e sicurezza per chi accoglie. I principali obiettivi di questo progetto sono contrastare il business criminale dei trafficanti di esseri umani e concedere a persone in condizioni di vulnerabilità, ad esempio vittime di persecuzioni, torture...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.