Camera. Indagine conoscitiva «Gestione del fenomeno migratorio nell’area Schengen, con particolare riferimento all’attualità dell’Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone». (Deliberazione)
Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione
10 luglio 2019
Eugenio ZOFFILI, presidente, propone che il Comitato deliberi di procedere all’indagine conoscitiva « Gestione del fenomeno migratorio nell’area Schengen, con particolare riferimento all’attualità dell’Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone », sulla base di quanto previsto dal programma predisposto nella riunione dell’Ufficio di presidenza del 3 luglio u.s., sul quale è stata acquisita l’intesa dei Presidenti delle Camere (vedi allegato).
Nessuno chiedendo di intervenire, il Comitato delibera lo svolgimento dell’indagine conoscitiva nei termini illustrati dal presidente.
Indagine conoscitiva «Gestione del fenomeno migratorio nell’area Schengen, con particolare riferimento all’attualità dell’Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone».
L’indagine...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.