Camera. Chiarimenti in relazione al divieto di ingresso, transito e sosta della nave Sea Watch 3 nelle acque territoriali italiane, recentemente disposto in base al decreto-legge n. 53 del 2019.
Interrogazione Fratoianni al ministro Salvini n. 3-00843
3 luglio 2019
PRESIDENTE. Il deputato Fratoianni ha facoltà di illustrare la sua interrogazione n. 3-00843 (Vedi l'allegato A).
Colleghi! Colleghi! Colleghi, per favore.
NICOLA FRATOIANNI (LEU). Signor Presidente, signor Ministro dell'Interno, dopo averla vista ieri sera livido in volto attaccare la magistratura nel tentativo, peraltro un po' goffo, di mascherare la clamorosa sconfitta subita dalla sua linea, dopo l'ordinanza del GIP di Agrigento, le risparmierò qui l'illustrazione in dettaglio della mia interrogazione; anche perché, come lei sa, io ero a bordo, e, come io immagino e spero, lei avrà seguito, minuto per minuto, quello che stava accadendo durante l'attracco della Sea Watch.
Vado dunque alla domanda. Vorrei sapere perché, signor Ministro, nonostante fosse stato da ore annunciato e raggiunto un accordo internazionale con 5 Paesi europei pronti ad accogliere i profughi della Sea Watch; nonostante da giorni 50 sindaci tedeschi avessero annunciato la loro disponibilità ad...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.