Senato. Sulle disposizioni del Ministero dell’interno applicative del divieto di circolazione con veicoli immatricolati all’estero per i residenti in Italia.
Interrogazione n. 3-00865
30 maggio 2019
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (cosiddetto question time), ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento, alle quali risponderanno il Ministro dell'interno, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e del turismo e il Ministro della difesa.Invito gli oratori ad un rigoroso rispetto dei tempi, considerata la diretta televisiva in corso.La senatrice Unterberger ha facoltà di illustrare l'interrogazione 3-00865 sulle disposizioni del Ministero dell'interno applicative del divieto di circolazione con veicoli immatricolati all'estero per i residenti in Italia, per tre minuti.
UNTERBERGER (Aut (SVP-PATT, UV)). Signor Presidente, onorevole Ministro, il decreto sicurezza ha introdotto una novella dell'articolo 93, comma 1-bis, del codice della strada, che, salvo limitate eccezioni, prevede il divieto di circolazione per i veicoli immatricolati all'estero e in disponibilità di soggetti che abbiano stabilito la...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.