Misure e provvedimenti in materia di immigrazione, protezione internazionale e condizione dello straniero nella legge di bilancio 2019 e nel collegato fiscale.
Redazione Immigrazione.it
A. La legge di bilancio 2019, n. 145 del 30 dicembre 2018
Approvata dalla Camera dei deputati a conclusione di un percorso ad ostacoli, ed in extremis per evitare l’esercizio provvisorio, la legge di bilancio 30 dicembre 2018, n. 145, è stata pubblicata in GU n. 302 del 31 dicembre, SO n. 62, ed è entrata in vigore il 1 gennaio 2019. La legge contiene anche norme che direttamente o indirettamente riguardano la disciplina dell’immigrazione, della protezione internazionale e la condizione dello straniero, di seguito sinteticamente riportate.
Con riferimento alla gestione del fenomeno migratorio ed alle esigenze di politica internazionale, si segnalano i seguenti articoli 1 e 9:
Articolo 1
I commi 149-152 (Risorse per il personale civile del Ministero dell'interno) dispongono alcuni incrementi di risorse per il personale civile dell'amministrazione del Ministero dell'interno, con particolare riferimento alle attività rese nel settore della depenalizzazione e dell'immigrazione. In...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.