Governo: il disegno di legge n. 1201 concernente “Interventi per contrastare lo sfruttamento di lavoratori irregolarmente presenti sul territorio nazionale”.

Iniziativa Governativa
Pres. Consiglio Romano Prodi, Ministro della solidarietà sociale Paolo Ferrero, Ministro dell'interno Giuliano Amato, Ministro del lavoro e previdenza sociale Cesare Damiano (Governo Prodi-II)

Presentato il 5 dicembre 2006. Assegnato alle commissioni riunite I (Affari Costituzionali) e XI (Lavoro, previdenza sociale)

 
DISEGNO DI LEGGE presentato dal Presidente del Consiglio dei ministri (PRODI) dal Ministro della solidarietà sociale (FERRERO) dal Ministro dell’interno (AMATO) e dal Ministro del lavoro e della previdenza sociale (DAMIANO) di concerto col Ministro della giustizia (MASTELLA) col Ministro per i diritti e le pari opportunità (POLLASTRINI) col Ministro della salute (TURCO) col Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali (DE CASTRO) col Ministro delle infrastrutture (DI PIETRO) e col Ministro dell’economia e delle finanze (PADOA SCHIOPPA) COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 5 DICEMBRE 2006 Onorevoli Senatori. – Con il disegno di legge in esame si intendono introdurre nuove e più incisive misure di contrasto al grave fenomeno dello sfruttamento della manodopera extracomunitaria irregolare utilizzata in ogni settore produttivo, ed in particolare in quelli dell’edilizia e dell’agricoltura ove tale fenomeno risulta maggiormente radicato: si tratta...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.