Camera dei deputati. Iniziative volte a contrastare l’immigrazione irregolare e il traffico di esseri umani, n. 3-00209.
Interrogazione a risposta immediata
Risponde il ministro dell’Interno, Matteo Salvini
3 ottobre 2018
PRESIDENTE. L'onorevole De Angelis ha facoltà di illustrare l'interrogazione Molinari e altri n. 3-00209 di cui è cofirmataria.
SARA DE ANGELIS (LEGA). Grazie, Presidente. Signor Ministro, a seguito delle iniziative poste in essere dall'attuale Governo fin dal suo insediamento, si è finalmente posta al centro del dibattito politico, sia a livello europeo, che internazionale, la necessità di predisporre e attuare azioni concrete e incisive, in un'ottica non più emergenziale, bensì strutturale, per il contenimento e la regolamentazione dei flussi migratori.Nell'ambito di tale dibattito, l'Italia ha finalmente assunto un ruolo propositivo e attivo, anche per colmare le evidenti lacune delle politiche finora attuate nell'ambito dell'Unione europea in materia di immigrazione e asilo, che hanno di fatto portato all'attuale situazione di grave emergenza, al fine di combattere in modo efficace la tratta degli esseri umani gestita dalle organizzazioni criminali, che lucrano sui flussi...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.