Parere sul tema “L'immigrazione nell'UE e le politiche di integrazione: la collaborazione tra le amministrazioni regionali e locali e le organizzazioni della società civile”.
Parere del Comitato economico e sociale europeo
(2006/C 318/24)
Gazzetta ufficiale dell’Unione europea C 318/128 del 23 dicembre 2006
Il Comitato economico e sociale europeo, in data 14 luglio 2005, ha deciso, conformemente al disposto dell'articolo 29, paragrafo 2, del proprio Regolamento interno, di elaborare un parere sul: L'immigrazione nell'UE e le politiche di integrazione: la collaborazione tra le amministrazioni regionali e locali e le organizzazioni della società civile.
La sezione specializzata Occupazione, affari sociali, cittadinanza, incaricata di preparare i lavori del Comitato in materia, ha formulato il proprio parere in data 13 luglio 2006, sulla base del progetto predisposto dal relatore PARIZA CASTAÑOS.
Il Comitato economico e sociale europeo, in data 13 settembre 2006, nel corso della 429a sessione plenaria, ha adottato il seguente parere con 181 voti favorevoli, 7 voti contrari e 8 astensioni.
1. Introduzione
1.1 Nel 2002 il CESE ha elaborato un parere di iniziativa sul tema Immigrazione, integrazione e ruolo della società civile organizzata (1), allo scopo di avviare a livello comunitario...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.