Regolamento recante disposizioni di attuazione del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231 per i revisori legali e le società di revisione. (Verifica dei dati relativi al cliente e al titolare effettivo, soggetti non comunitari)
Commissione nazionale per le società e la borsa
Delibera 4 settembre 2018, n. 20570
(GU n. 214, 14 settembre 2018)
Adozione del regolamento recante disposizioni di attuazione del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231 e successive modifiche ed integrazioni per i revisori legali e le società di revisione con incarichi di revisione su enti di interesse pubblico o su enti sottoposti a regime intermedio.
(…)
ARTICOLO N. 26Verifica dei dati relativi al cliente e al titolare effettivo
1. La verifica dei dati relativi al cliente e al titolare effettivo richiede il riscontro, sulla base di documenti, dati o informazioni ottenuti da una fonte affidabile e indipendente, dei dati identificativi contenuti nei documenti e delle informazioni acquisite all'atto dell'identificazione.
2. Con riferimento al cliente persona fisica, i revisori compiono ogni indagine, nell'esercizio della loro diligenza professionale, al fine di verificare l'autenticità e la validità del documento di identità o di altro documento di riconoscimento equipollente acquisito.
3. Per i soggetti non...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.