Decreto per la facilitazione della presentazione delle domande di visto e permesso di soggiorno per investitori e persone che stabiliscono la residenza fiscale in Italia.
Ministero dell’interno
Dipartimento PS, Direzione centrale immigrazione
Circolare n. 31347 del 24 ottobre 2017
Si comunica che, in data 30 giugno u.s., è stato emanato il decreto interministeriale n. 12021385 BIS di concerto tra il Ministro degli Affari Esteri e della cooperazione Internazionale e Il Ministro dell'Interno, afferente all'oggetto.
In particolare, si richiama l'attenzione delle SS.LL, sull'articolo 3 del decreto in parola, rubricato' "agevolazioni nel rilascio del permesso di soggiorno ", che considera "domande prioritarie" da trattare con "carattere d'urgenza" le domande di permesso di soggiorno di cui all'articolo 1(1) del medesimo decreto, le richieste di nulla osta al ricongiungimento familiare, nonché all'ingresso dei familiari al seguito.
Si confida nella consueta collaborazione.
IL DIRETTORE CENTRALE
Bontempi
------------
1) Cfr. con art. 1 del decreto interministeriale n, 12021385131S che individua l'ambito di applicazione del decreto medesimo. In particolare, esso testualmente recita: "Il presente decreto individua, in conformità con i commi 155 e 156 dell'articolo...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.