La Commissione riferisce sui progressi compiuti nell’ambito del quadro di partenariato per la migrazione e sulle ulteriori azioni lungo la rotta del Mediterraneo centrale.
Commissione europea
2 marzo 2017
Oggi la Commissione e l'Alta rappresentante/Vicepresidente hanno presentato la terza relazione sui progressi compiuti relativamente al quadro di partenariato con i paesi terzi nell'ambito dell'agenda europea sulla migrazione.
Cosa ha adottato oggi il Collegio?Oggi la Commissione e l'Alta rappresentante/Vicepresidente hanno presentato la terza relazione sui progressi compiuti relativamente al quadro di partenariato con i paesi terzi nell'ambito dell'agenda europea sulla migrazione, che traccia un bilancio dei progressi compiuti e delinea le prossime tappe del lavoro dell'UE per una gestione più efficace della migrazione lungo la rotta del Mediterraneo centrale.
Quali sono le novità?Dall'avvio del quadro di partenariato nel giugno 2016 sono stati raggiunti risultati tangibili nei cinque paesi prioritari dell'Africa subsahariana: Niger, Mali, Nigeria, Senegal ed Etiopia. Ad un maggiore adattamento delle misure ai nostri partner si aggiunge la capacità di sfruttare un numero più...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.