La Commissione invita ad accelerare l’attuazione del quadro di partenariato per la migrazione e a intensificare gli interventi lungo la rotta del Mediterraneo centrale.
Commissione europea
2 marzo 2017
In previsione del Consiglio europeo che si terrà la settimana prossima, la Commissione e l'alto rappresentante/vicepresidente riferiscono per la terza volta sui progressi compiuti nell'ambito del quadro di partenariato per la migrazione e presentano le prime misure adottate per attuare gli interventi lungo la rotta del Mediterraneo centrale.
In previsione del Consiglio europeo che si terrà la settimana prossima, la Commissione e l'alto rappresentante/vicepresidente riferiscono per la terza volta sui progressi compiuti nell'ambito del quadro di partenariato per la migrazione e presentano le prime misure adottate per attuare gli interventi lungo la rotta del Mediterraneo centrale in conformità della dichiarazione di Malta del 3 febbraio e della comunicazione congiunta del 25 gennaio. Sono stati compiuti progressi tangibili per i cinque paesi prioritari dell'Africa - Etiopia, Niger, Nigeria, Mali e Senegal - ma occorre intensificare gli sforzi per ottenere risultati concreti. Lungo...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.