Garantire la sicurezza delle frontiere esterne dell’Ue: varo dell’Agenzia europea della guardia costiera e di frontiera.
Commissione europea
6 ottobre 2016
Oggi, a meno di un anno dalla proposta iniziale della Commissione, è ufficialmente varata l’Agenzia europea della guardia costiera e di frontiera.
L'evento inaugurale si svolge presso il posto di controllo di frontiera Kapitan Andreevo, alla frontiera esterna bulgara con la Turchia, e prevede una presentazione dei veicoli, delle attrezzature e delle squadre della nuova agenzia; è inoltre organizzata una conferenza stampa cui partecipano il Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos, il Primo ministro bulgaro Boyko Borissov, la vice Primo ministro e Ministro dell’Interno bulgara Rumiana Bachvarova, il Segretario di Stato del Ministero dell'Interno della Repubblica slovacca Denisa Sakova, il Direttore esecutivo dell'Agenzia europea della guardia costiera e di frontiera Fabrice Leggeri, i ministri dell’Interno dell’UE e altri funzionari di alto rango. Basandosi sulle strutture di Frontex, l’Agenzia europea della guardia costiera e...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.