Emersione anno 2012 - Applicazione art. 5, commi 11-bis, 11-ter, 11-quater, del d.lgs. 16 luglio 2012 n. 109 - permesso di soggiorno per attesa di occupazione.
Ministero dell’interno
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione - Direzione centrale per le politiche dell’immigrazione e dell’asilo
Circolare n. 589 del 5 febbraio 2016
Nell’ambito dell’attività di coordinamento e di consulenza, finalizzata a fornire indicazioni uniformi su tutto il territorio nazionale, si ritiene di dover richiamare l’attenzione delle SS. LL. sulla recente decisione del Consiglio di Stato n. 5243 depositata il 17 novembre 2015, trasmessa in data 10 dicembre 2015 dall’Avvocatura Generale dello Stato, che ne ha sottolineato la sua portata generale e di massima.
In particolare, il Consiglio di Stato con la citata decisione ha respinto l’appello di questa Amministrazione avverso la sentenza n. 00567/2014 con la quale il TAR Veneto-Venezia - sezione III aveva accolto un ricorso proposto da un cittadino extra comunitario per l'annullamento di un provvedimento di inammissibilità/irricevibilità della richiesta di emersione dal lavoro irregolare avanzata a suo tempo dallo stesso ricorrente.
Lo Sportello Unico aveva respinto, infatti, la domanda di sanatoria sull’erroneo presupposto che al caso di specie...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.