Promuovere l'integrazione dei cittadini di paesi terzi. La Commissione lancia l'invito a presentare proposte 2006 per progetti nel quadro del programma INTI.
La Commissione pubblica l'invito a presentare proposte INTI 2006: un budget di 5 milioni di euro è stato stanziato per il programma INTI per l'anno 2006, di cui 4 milioni di euro per questo invito a presentare proposte.
Il Vice-Presidente della Commissione Franco Frattini, commissario per la Giustizia, la libertà e la sicurezza, ha sottolineato che "incoraggiare la cooperazione tra gli Stati membri e la creazione di partenariati e reti transnazionali è fondamentale per promuovere vie nuove e innovative di integrare gli immigrati. I progetti selezionati nel contesto del programma INTI contribuiranno in modo concreto allo sviluppo di politiche di integrazione riuscite, che rafforzeranno la responsabilizzazione dei migranti".
Nel quadro di questo invito a presentare proposte, saranno finanziate azioni preparatorie che mirino a promuovere l’integrazione negli Stati membri dell’UE. In particolare, queste azioni perseguiranno i seguenti tre obiettivi specifici:
- Sostenere...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.