Senato. Approvazione del rapporto sullo stato di previsione del Ministero dell’interno 2016 nonché di un odg relativo al ddl n. 2111: Legge di stabilità 2016.
Commissione affari costituzionali
4 novembre 201
Parti estratte
(…)
Il sottosegretario MANZIONE fornisce alcune precisazioni in merito alle richieste di chiarimento formulate nella seduta di ieri.
Innanzitutto, informa che la voce di bilancio relativa al fabbisogno determinato dall'abolizione della TASI sull'abitazione principale, pari a circa 3,6 miliardi, è indicata nell'allegato n. 3 del disegno di legge di stabilità.
Per quanto riguarda lo stanziamento previsto per il Programma “Flussi migratori” della Tabella 8, conferma che esso è destinato alla copertura degli oneri derivanti dal sistema di accoglienza dei migranti gestito dal solo Ministero dell'interno, mentre lo scostamento dal patto di stabilità europeo è stato quantificato in 3,2 miliardi di euro in considerazione delle spese complessivamente sostenute dal Paese per la gestione del fenomeno migratorio.
(…)
Si procede quindi all'esame dell'emendamento riferito alla Tabella 8 del disegno di legge n. 2112 (legge di bilancio) e dell'ordine del giorno riferito alle...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.