Camera. Il sottosegretario all’interno risponde all’interrogazione sulle procedure di fotosegnalamento dei profughi sbarcati a Crotone il 10 ottobre 2014.
Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni
14 ottobre 2015
Il sottosegretario Domenico MANZIONE risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato).
Vincenza BRUNO BOSSIO (PD), pur prendendo atto del recente cambiamento di clima in materia di immigrazione, fa notare che nella vicenda descritta nell'interrogazione sono emerse forzature evidenti in sede di identificazione dei migranti e di applicazione della normativa di fotosegnalamento. Si dichiara quindi non completamente soddisfatta, auspicando in futuro più attenzione da parte del Governo soprattutto per quanto concerne la gestione degli sbarchi nel territorio di Crotone.
------------
ALLEGATO
TESTO INTEGRALE DELLA RISPOSTA
Con l'interrogazione all'ordine del giorno gli onorevoli Bruno Bossio e Chaouki richiamano l'attenzione del Governo sulla vicenda dello sbarco di 127 migranti avvenuto il 10 ottobre dello scorso anno in località Marinella di Isola Capo Rizzuto.
Preciso che in quella occasione il natante su cui i migranti erano...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.