Camera. Audizione del sottosegretario di Stato del Ministero dell’interno, Manzione.
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattamento dei migranti nei centri di accoglienza, nei Cara e Cie
13 ottobre 2015
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca l'audizione del Sottosegretario di Stato al Ministero dell'interno Domenico Manzione.
Ricordo che l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, ha convenuto di procedere all'incontro con il rappresentante del Governo competente in materia in funzione dell'esigenza di acquisire elementi di conoscenza sul sistema di accoglienza nel suo complesso.
La Commissione ha, altresì, manifestato l'interesse a conoscere gli intendimenti del Governo in ordine alle specifiche problematiche relative al funzionamento delle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale e ai relativi ricorsi giurisdizionali, ovviamente per la sola parte di competenza del sottosegretario.
In questa sede invito, altresì, il sottosegretario ad affrontare il tema delle procedure di presentazione delle domande di protezione internazionale, essendo stata segnalata una criticità sui tempi di...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.