Camera. Audizione della dott.ssa Stradiotto, direttrice del servizio di Polizia scientifica della Polizia di Stato.
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza, nei CARA e nei CIE
10 settembre 2015
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca l'audizione della dottoressa Daniela Stradiotto, direttrice del servizio di Polizia scientifica della Polizia di Stato.
Ricordo che la presente audizione rientra nel ciclo di audizioni deliberate dall'Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi dedicate ad approfondire le tematiche dell'identificazione e del fotosegnalamento dei migranti.
Nel dare il benvenuto alla dottoressa Stradiotto, le cedo la parola. Grazie.
DANIELA STRADIOTTO, Direttrice del servizio di Polizia scientifica della Polizia di Stato. Grazie, signor presidente. Buongiorno a tutti. Mi è stato chiesto di fare un'introduzione e una rapida quanto succinta esposizione della problematica su identificazione e fotosegnalamento in relazione al fenomeno dell'immigrazione clandestina.
Ritengo importante, prima di tutto, sgomberare il campo da un equivoco: il fotosegnalamento non si identifica con il concetto di...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.