Implementazione delle attività di controllo sui soggetti affidatari dei servizi di accoglienza dei cittadini extracomunitari.
Ministro dell’interno
Direttiva del 4 agosto 2015
L’attuale andamento del fenomeno migratorio, oltre a richiedere una strategie d’intervento non episodica né emergenziale., fa sì che anche il tema dell’accoglienza sia destinato ad alimentare politiche nazionali di lungo respiro, con un approccio sistematico e strutturato.
Al riguardo, si rende necessario, oltre che proseguire nell’azione di potenziamento del sistema organizzativo di accoglienza, puntare anche sull’implementazione delle attività di controllo e verifica nei procedimenti di affidamento della gestione dei centri governativi, ivi comprese le strutture temporanee, al fine di garantire l’efficacia, l’efficienza e la piena corrispondenza del sistema stesso a parametri di trasparenza e legalità.
Pertanto, è importante che, nell’ambito delle attività di cui sopra particolare cura sia prestata non solo alle procedure relative ai pubblici appalti concernenti la gestione dei servizi di accoglienza dei migranti, ma anche ai...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.