Camera. Audizione del sindaco di Roma, Marino, e dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Roma, Danese.
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza, nei CARA e nei CIE
23 luglio 2015
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca l'audizione del sindaco del comune di Roma, Ignazio Marino e dell'assessore alle politiche sociali Francesca Danese, che ringrazio per la presenza.
Ricordo che la presente audizione rientra nel ciclo di audizioni deliberate dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, funzionale a ricevere informazioni sulle questioni connesse alle procedure di affidamento dei centri di accoglienza, oggetto delle note vicende giudiziarie di questi giorni, nonché sulle forme di partecipazione alla gestione del sistema di accoglienza dei migranti da parte dell'ente comunale e delle relative forme di controllo.
In tale ambito, per le parti di rispettiva competenza, sono stati già auditi il procuratore di Roma, dottor Pignatone, e il prefetto di Roma, Franco Gabrielli.
Nel dare il benvenuto al signor sindaco, che ringrazio ancora per la presenza, gli cedo la parola per la relazione introduttiva....
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.