Senato. Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 25 e 26 giugno 2015, discussione ed approvazione di risoluzioni.
24 giugno 2015
Parti estratte
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca: «Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 25 e 26 giugno 2015 e conseguente discussione».
Ha facoltà di parlare il presidente del Consiglio dei ministri, dottor Renzi.
RENZI, presidente del Consiglio dei ministri. Signor Presidente, senatrici, senatori, il Consiglio europeo che inizia domani si svolge a qualche ora di distanza da un summit straordinario dei Capi di Stato e di Governo della zona euro, relativo alla situazione di crisi in Grecia, nel rapporto tra il Governo greco e le istituzioni finanziarie ed economiche europee.
(…)
Il secondo punto su cui si giocherà larga parte della discussione è quello che più di ogni altro, in questo momento, occupa la discussione televisiva in Italia, ma anche la discussione mediatica in Europa. Io considero un fatto positivo che se ne parli, e non sono impaurito dal fatto che se ne parli spesso con accenti demagogici e preoccupanti, perché la...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.