Camera. Indagine conoscitiva sulla prostituzione minorile: audizione di rappresentanti della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza
13 gennaio 2015
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla prostituzione minorile, l'audizione di rappresentanti della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi nel 1968 e attiva da molti anni nel campo della tutela dei minori. La comunità è diffusa in 32 Paesi dei 5 continenti e può contare su oltre 1.800 membri effettivi.
L'associazione ha chiesto di poter svolgere questa audizione sia per un confronto sui temi sui quali è impegnata, con particolare riferimento ai bambini presenti nelle case famiglia, sia per illustrare un'ipotesi di modifica della legge n. 184 del 1983 in tema di adozione e di affidamento di minori.
Sono presenti oggi il dottor Valter Martini, responsabile del servizio affidamento nonché componente dell'Osservatorio nazionale per l'infanzia, l'avvocato Antonella Perricelli, responsabile del servizio legale, e il dottor Maurizio Bergia, responsabile del servizio politico sociale....
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.