Camera. Audizione del sottosegretario alla PCM – Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, sen. Minniti. Terrorismo islamico e flussi migratori.
Comitato Schengen
28 gennaio 2015
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del Sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza, l'audizione del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri e autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, senatore Marco Minniti.
Ringrazio molto il sottosegretario Minniti, che oggi abbiamo l'onore di avere qui presso il Comitato, della possibilità di quest'audizione.
Noi abbiamo chiesto la sua presenza perché il Comitato sta attualmente svolgendo due indagini conoscitive, una più specifica, relativa alla situazione di Prato, e una più generale, che ci accingiamo peraltro a concludere tra pochi mesi, relativa ai flussi migratori e che, naturalmente, ha contemplato un'attenzione del Comiatto soprattutto con riguardo al passaggio da Mare Nostrum a Triton.
Purtuttavia,...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.