Lazio: Proposta di legge regionale concernente “Disposizioni per la tutela dell’esercizio dei diritti civili e sociali da parte dei cittadini stranieri immigrati nel territorio laziale”.
Immigrazione: Mandarelli presenta proposta legge
Comunicato del 17 luglio 2006
L’immigrato non è più solo l’immigrato lavoratore residente temporaneamente nel Lazio, oggi lo straniero è per lo più residente stabilmente nella nostra regione ed ha quindi bisogno di politiche di sostegno e di integrazione diverse da quelle che attualmente lo tutelano in primis a livello lavorativo. Per venire incontro a questo sostanziale cambiamento di prospettiva la Regione Lazio, tra le prime in Italia, ha elaborato una proposta di legge organica sull’immigrazione capace di cogliere i cambiamenti sostanziali del fenomeno immigratorio sul territorio regionale.
Superato il tavolo istituzionale della concertazione che vede riunite 25 parti sociali, la proposta di legge regionale sull’immigrazione sarà oggetto di un confronto con le istituzioni verticalmente sott’ordinate e le associazioni interessate, presso la regione Lazio (sala Tevere, via Rosa Raimondi Garibaldi, 7) lunedì 17 luglio ore 16 e 30. L’assessore alle Politiche sociali della...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.