Senato. Audizione di F. Crépeau, relatore speciale delle Nazioni Unite sui diritti dei migranti e dell'ambasciatore G. L. De Martino, presidente del Comitato interministeriale per i diritti umani.
Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani
3 e 2 dicembre 2014
------
3 dicembre 2014
Il presidente MANCONI, nel ringraziare il professor Crépeau per la sua presenza alla seduta odierna ne illustra brevemente l'incarico come relatore speciale per i diritti dei migranti delle Nazioni Unite, ricordando che egli è già stato ascoltato dai senatori della Commissione per i diritti umani nella scorsa legislatura.
Il professor François CRÉPEAU, relatore speciale delle Nazioni Unite per i diritti dei migranti, per ringraziare per l'opportunità offerta, ricorda la sua precedente visita in Europa dell'ottobre del 2012, durante la quale ebbe modo di visitare l'Italia, la Grecia e altri Paesi. Rispetto a quella visita le giornate che trascorrerà in Italia fino al prossimo 5 dicembre, costituiscono un importante follow up, che consentirà di fare il punto rispetto alle raccomandazioni formulate allora. Tali raccomandazioni riguardavano non solo l'Italia ma anche l'Europa comunitaria ed avevano lo scopo di contribuire al miglioramento al sistema...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.