Camera. Indagine conoscitiva sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza.
Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione
7 agosto 2014
Audizione del sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali, on. Franca Biondelli
PRESIDENTE. Ringrazio il sottosegretario e do il benvenuto ai colleghi. L'ordine del giorno reca l'audizione del sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali con delega all'immigrazione e alle politiche di integrazione, onorevole Franca Biondelli.
In particolare, il sottosegretario verrà ascoltato da questo Comitato nell'ambito della indagine conoscitiva sui flussi migratori, con particolare riferimento al tema dei minori. Noi, sottosegretario, su queste tematiche abbiamo già audito altri opinion leaders, in particolare abbiamo acquisito dal presidente dell'ANCI Fassino i dati del V Rapporto ANCI-Cittalia, che sono stati illustrati nel corso dell'audizione del 18 giugno scorso.
Il presidente Fassino ci ha detto che i minori non accompagnati nel nostro Paese hanno avuto un incremento del 98,4 per cento e che oggi se ne stimano circa 9.000 sul territorio.
Ci ha inoltre...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.