Camera. Il Ministro dell’interno risponde all’interrogazione circa i dati relativi agli immigrati arrivati sul territorio italiano dall'inizio dell’operazione Mare nostrum.
24 settembre 2014
PRESIDENTE. L'onorevole Busin ha facoltà di illustrare l'interrogazione Fedriga n. 3-01046, concernente dati relativi agli immigrati arrivati sul territorio italiano dall'inizio dell'operazione Mare nostrum (Vedi l'allegato A – Interrogazioni a risposta immediata), di cui è cofirmatario, per un minuto.
FILIPPO BUSIN. Signor Presidente, Ministro, è passato un anno dall'inizio dell'operazione Mare nostrum, nata sull'onda dell'emotività per la tragedia delle morti, accaduta il 3 ottobre, dove persero la vita circa 360 persone nel naufragio a largo di Lampedusa.
È il momento, a parer nostro, di fare un bilancio di questa operazione, dato che le decisioni del Governo si giudicano e si valutano dai risultati e non dalle buone intenzioni, per quanto nobili esse siano.
Uso le sue parole, Ministro, visto che lei stesso ha dichiarato che Mare nostrum, grazie all'azione concertata del pattugliamento della Polizia giudiziaria e della magistratura, aveva due obiettivi principali: il...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.