Camera. Seguito dell’audizione del Ministro del lavoro e delle politiche sociali nelle materie di competenza del Comitato, con particolare riferimento alle questioni relative all’immigrazione.
Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’Accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione
12 giugno 2014
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca il seguito dell'audizione del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, nelle materie di competenza del Comitato, con particolare riferimento alle questioni relative al settore dell'immigrazione.
Questo incontro avviene a chiusura della precedente audizione, in cui furono poste delle domande dai colleghi. Ringraziamo il Ministro Poletti perché oggi ci ha offerto la disponibilità di replicare a queste domande. Non le ricordo tutte, ma faccio un riassunto veloce.
In generale era stato chiesto da più colleghi, ivi compresa la sottoscritta, di fornire qualche dettaglio, ove ci fosse – capiamo che la competenza non è tutta del Ministero del lavoro – su potenziali accordi bilaterali di riammissione tra Italia e Cina, nonché di illustrare le competenze del Ministero in tal senso.
Era stata chiesta poi al Ministro la possibilità che la programmazione relativa ai flussi e alle...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.