Senato. Audizione dell’assessore alle politiche abitative e della casa del Comune di Roma, su emergenza abitativa e rom.
Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani
8 maggio 2014
Prosegue l'indagine conoscitiva in titolo, sospesa nella seduta del 16 aprile scorso.
Il presidente MANCONI illustra brevemente il senso della seduta odierna, inserendola nel quadro dell'impegno della Commissione sul tema dei diritti di rom e sinti e ricorda l'audizione con alcuni rappresentanti di Amnesty International del 6 novembre scorso dedicata alla presentazione del rapporto "Due pesi e due misure: le politiche abitative dell'Italia discriminano i rom". In quella occasione fu criticata la politica abitativa del Comune di Roma rispetto alle comunità rom, così come il "piano nomadi" e la creazione di campi nelle periferie della città, con l'impossibilità di fatto per le famiglie rom di accedere agli alloggi popolari.
L'assessore OZZIMO ringrazia per l'invito e illustra le modalità di assegnazione degli alloggi popolari a Roma previste dal regolamento regionale n. 2 del 20 settembre 2000 in seguito alla legge regionale n. 12 del 1999. In particolare, i...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.