Camera. Audizione del Ministro degli esteri, con particolare riferimento alle politiche internazionali in materia di immigrazione.
Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell’Accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione
8 aprile 2014
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca l'audizione del Ministro degli affari esteri, Federica Mogherini, nelle materie di competenza del Comitato, con particolare riferimento alle politiche internazionali in materia di immigrazione.
Ringrazio molto il Ministro per aver accolto il nostro invito, ben sapendo che è impegnatissima in appuntamenti a livello nazionale ed internazionale in ogni possibile area, quindi, siamo particolarmente onorati di averla qui in questa sede.
L'insediamento di questo Comitato è avvenuto in corrispondenza con due eventi particolari, il tragico naufragio di Lampedusa, in cui morirono 366 persone, e il rogo nella fabbrica dormitorio di Prato, in cui persero la vita sette operai, un episodio che ha dato impulso all'avvio di un'indagine specifica da parte del Comitato relativamente all'impiego di immigrati in quel distretto industriale.
Dal succedersi di questi eventi, il Comitato ha inoltre avviato anche una seconda...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.