Camera. Il Ministro del lavoro risponde all’interrogazione su iniziative a sostegno dei cittadini colpiti dalla crisi, anche con individuazione delle risorse tra quelle destinate agli extracomunitari.
Resoconto stenografico della Seduta n. 198 di mercoledì 26 marzo 2014
PRESIDENTE. Il deputato Fedriga ha facoltà di illustrare la sua interrogazione n. 3-00711, concernente iniziative a sostegno dei cittadini colpiti dalla crisi economica, anche attraverso l'individuazione delle risorse necessarie tra quelle destinate all'assistenza degli extracomunitari (Vedi l'allegato A – Interrogazioni a risposta immediata).
MASSIMILIANO FEDRIGA. Signor Presidente, Ministro, siamo fortemente preoccupati per la politica sull'immigrazione che sta portando avanti questo Governo, non soltanto dal punto di vista sociale, e quindi per l'impatto dei grandi numeri che abbiamo visto da inizio anno – ricordo, dieci volte maggiori rispetto allo scorso anno –, ma anche per l'impatto economico che gli stessi hanno sulle casse dello Stato. Questo vuole dire distogliere risorse da interventi che riteniamo prioritari per il nostro Paese, prima di tutti quelli sul lavoro e quelli per affrontare la crisi occupazionale.
Quindi, Ministro, le chiediamo se lei non...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.