Senato. Audizione di rappresentanti dell’associazione Medici per i Diritti Umani e dell’ASGI, sul rapporto “Porti insicuri".
Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani
Resoconto sommario n. 33 del 29 gennaio 2014
Prosegue l'indagine conoscitiva, sospesa nella seduta del 23 gennaio.
Il presidente MANCONI, nel ringraziare le personalità intervenute in audizione, ne introduce brevemente il tema, che riguarda la procedura cosiddetta di riammissione in Grecia di migranti che giungono nei porti italiani sul mare Adriatico. Tale procedura ha formato oggetto della ricerca specifica di Medici per i Diritti Umani che viene illustrata oggi. Al termine dell'illustrazione prenderà la parola l'avvocato Salvatore Fachile, dell'Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione, per alcune comunicazioni ulteriori.
Il dottor Alberto BARBIERI, coordinatore generale di Medici per i Diritti Umani, descrive il quadro generale della ricerca, specificando che essa è stata pubblicata nel rapporto "Porti insicuri" e che ne è stata data copia agli Uffici di segreteria della Commissione. Tale ricerca riguarda i migranti che, provenienti dall'Asia, giungono in Italia attraverso la Turchia e la Grecia. Essi si...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.