Senato. Esame dello schema di d.lgs. concernente recepimento della direttiva 2011/98/UE (procedura unica di domanda per il rilascio di un permesso di soggiorno unico).
Commissione affari costituzionali
14 gennaio 2014
(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell'attività di Governo, ai sensi dell'articolo 1 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole)
Resoconto sommario n. 86 del 14 gennaio 2014
Prosegue l'esame, sospeso nella seduta del 18 dicembre 2013.
La relatrice DE PETRIS (Misto-SEL) riferisce alla Commissione i dati forniti dal Ministero dell'interno su sollecitazione della Commissione, dai quali si evidenzia mediamente un sostanziale rispetto dei termini di rilascio del permesso di soggiorno, salvo che in alcune città.
Pertanto, illustra una proposta di parere favorevole, rilevando la necessità che il Governo assicuri il rispetto dei tempi di rilascio del permesso di soggiorno in formato elettronico indicati nello schema di decreto legislativo.
Accertata la presenza del prescritto numero di senatori, la Commissione approva la proposta di parere favorevole avanzata dalla relatrice....
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.