Senato. Assemblea. Discussione del ddl concernente delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e messa alla prova – Interventi estratti sull’abolizione del reato di clandestinità.

Il ddl 925 è stato approvato in prima lettura dalla Camera dei deputati il 4 luglio 2013. Il 9 ottobre 2013 la Commissione giustizia del Senato ha approvato un emendamento che prevede l’eliminazione del reato di immigrazione clandestina (art. 10 bis TUI). Il 14 gennaio 2014 l’Assemblea del Senato ha iniziato la discussione del provvedimento, proseguita il 15, sospesa e rinviata al 16 gennaio per un sopravvenuto malore del relatore. Di seguito gli estratti degli interventi concernenti la proposta di abolizione del reato di clandestinità (N.d.R.)
 
15 gennaio - Pomeridiana Seguito della discussione dei disegni di legge: (925) Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge d'iniziativa dei deputati Ferranti ed altri, Costa) (110) PALMA e CALIENDO. - Delega al Governo per la riforma del sistema sanzionatorio (111) PALMA e CALIENDO. - Disposizioni in materia di effettività della pena (113) PALMA e CALIENDO. - Disposizioni in materia di sospensione del processo nei confronti di imputati irreperibili (666) CASSON ed altri. - Modifiche al codice di procedura penale in tema di notifiche, contumacia, irreperibilità, prescrizione del reato, nonché disposizioni in materia di razionalizzazione e accelerazione dei tempi del processo penale Parti estratte TORRISI (NCD). In ordine all'aspetto specifico della...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.