Camera. Informativa urgente del Governo sul trattamento riservato ai migranti nel Centro di soccorso e di prima accoglienza di Lampedusa, come emerso in un recente filmato trasmesso dalla RAI.
21 dicembre 2013
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca lo svolgimento di un'informativa urgente del Governo sul trattamento riservato ai migranti nel Centro di soccorso e di prima accoglienza di Lampedusa, come emerso in un recente filmato trasmesso dalla RAI.
Dopo l'intervento del rappresentante del Governo interverranno i rappresentanti dei gruppi in ordine decrescente, secondo la rispettiva consistenza numerica, per cinque minuti ciascuno. Un tempo aggiuntivo è attribuito al gruppo Misto.
(Intervento del Ministro dell'interno).
PRESIDENTE. Ha facoltà di parlare il Ministro dell'interno, Angelino Alfano.
ANGELINO ALFANO, Ministro dell'interno. Signor Presidente, onorevoli colleghi, ho immediatamente accolto l'invito della Camera a riferire sui fatti accaduti nei giorni scorsi nel Centro di primo soccorso e accoglienza di Lampedusa, fatti che hanno destato vivo sconcerto nell'opinione pubblica e sollevato un'ondata di indignazione per la particolare crudezza delle immagini....
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.