Camera. Il sottosegretario Manzione risponde all’interrogazione relativa all’utilizzo dei fondi europei per l’immigrazione.
Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni
Resoconto della seduta di Martedì 5 novembre 2013
Riccardo NUTI (M5S) illustra l'interrogazione in titolo, ricordando come all'inizio di ottobre 2013 il commissario europeo per gli affari interni abbia riferito i dati relativi ai fondi europei creati con il «Programma generale solidarietà e gestione dei flussi migratori» per il periodo 2007-2013. Il programma quadro opera tramite quattro strumenti, ognuno dei quali dedicato a una specifica tematica legate all'immigrazione. In particolare, all'Italia sono stati erogati quasi 480 milioni di euro nell'intero periodo 2007-2013. Con l'interrogazione si chiede al Governo in quale misura i Fondi europei dedicati all'immigrazione siano stati effettivamente impiegati dall'Italia e quali soggetti ne abbiano usufruito e a quali fini. Sottolinea infatti come da inchieste giornalistiche risulti come i fondi in questione siano stati utilizzati in modo improprio o distorto.
Il sottosegretario Domenico MANZIONE risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.