Situazione del Mali. Inoltro della circolare diramata dalla Commissione nazionale per il diritto di asilo, a seguito posizione del Unhcr.
Ministero dell’interno, Dipartimento della pubblica sicurezza, Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere
Circolare n. 24265 del 22 luglio 2013
Si trasmette, per i profili di specifico interesse anche correlati alle attività di adozione ed esecuzione di provvedimenti di respingimento o di espulsione dal territorio nazionale, la circolare diramata dalla Commissione Nazionale per il Diritto di Asilo il 25 giugno c.a., con la quale è stata condivisa la raccomandazione espressa dal UNHCR che esorta alla sospensione dei rimpatri forzati in Mali finché non sia stabilizzata la situazione della sicurezza e dei diritti umani.
Attesa la particolare valenza delle suddette indicazioni, si confida nella consueta collaborazione delle SS. LL. anche al fine di poter garantire la necessaria ed ampia diffusione delle stesse.
A tale proposito, i Signori Dirigenti le Zone di Polizia di Frontiera sono pregati di voler estendere, con urgenza, il contenuto della presente, per i profili di specifica competenza. ai dipendenti presidi ed agli Uffici con attribuzioni di polizia di frontiera.
p. Il Direttore Centrale...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.