Senato. Commissione affari costituzionali: Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sull’ingresso e soggiorno per motivi di ricerca, studio, scambio di alunni, tirocinio retribuito e non, volontariato e collocamento alla pari.
1.
(Seguito e conclusione dell'esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 4)
Resoconto sommario n. 15 del 19 giugno 2013
Prosegue l’esame, sospeso nella seduta dell’11 giugno.
Il relatore CAMPANELLA (M5S) illustra una proposta di risoluzione favorevole sull'atto comunitario in titolo, pubblicata in allegato.
Accertata la presenza del prescritto numero di senatori, la Commissione approva la proposta di risoluzione favorevole avanzata dal relatore.
La seduta termina alle ore 16.
Allegato
RISOLUZIONE APPROVATA DALLA COMMISSIONE SULL’ATTO COMUNITARIO N. COM (2013) 51 definitivo SOTTOPOSTO AL PARERE MOTIVATO SULLA SUSSIDIARIETA'
La Commissione,
premesso che:
- la proposta di direttiva è stata segnalata dal Governo, ai sensi della legge n. 234 del 2012, tra gli atti dell'Unione di particolare interesse nazionale;
- essa stabilisce le...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.