Camera. Il sottosegretario di Stato per l’interno Manzione risponde all’interpellanza concernente iniziative per prevenire una nuova emergenza sbarchi e per garantire protezione adeguata ai minori stranieri non accompagnati.
13 giugno 2013
PRESIDENTE. Passiamo all'interpellanza urgente Moscatt n. 2-00085, concernente iniziative per prevenire una nuova emergenza sbarchi e per garantire protezione adeguata ai minori stranieri non accompagnati (Vedi l'allegato A – Interpellanze urgenti).
Chiedo al deputato Antonino Moscatt se intenda illustrare la sua interpellanza, per quindici minuti, o se si riservi di intervenire in sede di replica.
ANTONINO MOSCATT. Signor Presidente, onorevoli colleghi, signori del Governo, vedete, oggi, in quest'Aula non citerò i numeri, i dossier e le testimonianze legate al fenomeno immigrazione. Sarebbe facile, ne potrei parlare per ore, ma rischierei in questo momento, visto lo stato di crisi, di fare soltanto un esercizio di retorica.
In questo momento, invece, quello che più ci preme e mi preme è rappresentare un po’ quello che sta accadendo. Voi sapete bene e sappiamo tutti che negli ultimi mesi si sono registrati importanti sbarchi in Sicilia e...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.