Camera. Il Ministro della giustizia risponde all’interrogazione relativa a “Interventi in merito al sovraffollamento carcerario, con particolare riferimento al trasferimento dei condannati stranieri nei Paesi di origine”.
Il Ministro della giustizia risponde all’interrogazione relativa a “Interventi in merito al sovraffollamento carcerario, con particolare riferimento all’adozione di un piano di costruzione e ampliamento dei penitenziari e alla negoziazione di accordi con i Paesi di origine dei detenuti stranieri per far scontare loro la pena in patria”.
Resoconto stenografico della Seduta n. 36 di mercoledì 19 giugno 2013
PRESIDENTE. L'onorevole Buonanno ha facoltà di illustrare l'interrogazione Molteni n. 3-00127, concernente interventi in merito al sovraffollamento carcerario, con particolare riferimento all'adozione di un piano di costruzione e ampliamento dei penitenziari e alla negoziazione di accordi con i Paesi di origine dei detenuti stranieri per far scontare loro la pena in patria (Vedi l'allegato A – Interrogazioni a risposta immediata), di cui è cofirmatario.
GIANLUCA BUONANNO. Signor Presidente, signor Ministro, noi siamo in Aula a chiedere quali sono le sue soluzioni, le soluzioni di questo Governo in merito al problema del sovraffollamento carcerario. Sappiamo che con l'indulto del 2006 sono usciti dal carcere migliaia e migliaia di persone e i reati sono aumentati di 7 volte successivamente a questa decisione. Sappiamo che lei proporrà gli arresti domiciliari (poi è decisione del giudice) fino a sei anni di condanna. Ci domandiamo allora se questo è un Paese dove chi si...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.