Modalità tecniche relative alla documentazione dell’attività di revisione dell’Anagrafe della popolazione residente (APR) a seguito del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.
Istituto nazionale di statistica
Circolare n. 12 del 5 marzo 2013
Modalità tecniche relative alla documentazione dell’attività di revisione dell’Anagrafe della popolazione residente (APR) a seguito del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Ulteriori sviluppi a seguito delle operazioni di controllo e correzione dei dati ai fini della determinazione della popolazione legale.
Istituto nazionale di statistica. Dipartimento per i censimenti e gli archivi amministrativi e statistici. Dipartimento per le statistiche sociali ed ambientali - Direzione centrale delle statistiche socio-demografiche e ambientali. Circolare n. 12 del 5 marzo 2013.
1. Premessa
L’Istat, per giungere alla determinazione della popolazione legale di ciascun comune, ha effettuato numerosi controlli sui dati relativi alle persone censite, registrati sul Sistema di Gestione della Rilevazione (SGR).
In particolare, a partire dai risultati del confronto censimento-anagrafe, l’Istat ha verificato che ciascun individuo fosse stato censito...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.