Camera. Il Sottosegretario di Stato per la giustizia Ferri risponde all’interpellanza relativa alle condizioni di detenzione di un cittadino spagnolo estradato dall’Italia, nonché in merito all’evoluzione del relativo procedimento penale.
Resoconto stenografico della Seduta n. 17 di giovedì 16 maggio 2013
PRESIDENTE. Passiamo all'interpellanza urgente Migliore n. 2-00030, concernente elementi in merito alle condizioni di detenzione di un cittadino spagnolo estradato dall'Italia, nonché in merito all'evoluzione del relativo procedimento penale (Vedi l’allegato A – Interpellanze urgenti).
Chiedo alla deputata Costantino se intenda illustrare l'interpellanza di cui è cofirmataria o se si riservi di intervenire in sede di replica.
CELESTE COSTANTINO. Signor Presidente, signori del Governo, in data 13 giugno 2012, nell'ambito di un'operazione di polizia, è stato arrestato Lander Fernandez Arrinda. L'arresto è avvenuto in esecuzione di una richiesta di estradizione avanzata dall'autorità giudiziaria spagnola per processare Lander Fernandez Arrinda dinanzi all'Audiencia Nacional di Madrid.
Lander Fernandez Arrinda, ad oggi, risulta indagato per il reato contestato, in quanto il processo deve essere ancora celebrato dalle autorità spagnole. Pende, peraltro, il...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.