Serbia. Conversione di patenti di guida.
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Dipartimento per i trasporti terrestri, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici, Direzione generale per la Motorizzazione - Divisione 5
Circolare 4333 del 18 febbraio 2013
Il Ministero degli Affari Esteri ha comunicato con nota n. 266353 del 26.10.2012, che l’accordo tra la Repubblica Italiana e la Repubblica di Serbia in materia di conversione di patenti di guida entrerà in vigore il giorno 08 aprile 2013.
Per opportuna conoscenza, si trasmette copia del predetto Accordo (all. 1) nella versione in italiano, completo di tutti allegati necessari per la sua applicazione, eccetto le copie dei modelli di patenti italiane.
L’Accordo ha validità di cinque anni e cesserà i suoi effetti il giorno 08 aprile 2018.
Pertanto si fa presente agli Uffici della Motorizzazione Civile che, a decorrere dalla suddetta data dell’08 aprile 2013, possono essere accettate domande di conversione relative a patenti di guida, in corso di validità, rilasciate dallo Stato indicato in oggetto.
La conversione verrà effettuata, senza esami, in conformità alla III Tabella di equipollenza, che stabilisce la corrispondenza delle categorie di patenti serbe alle...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.