Senato. Seguito dell’indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale: audizione dell’avvocato Titti Carrano, presidente dell’Associazione D.i.Re.
Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani
Resoconto sommario n. 139 del 28 novembre 2012
Prosegue l'indagine conoscitiva in titolo, sospesa nella seduta del 27 novembre scorso.
Il presidente MARCENARO in apertura di seduta, nel ringraziare la personalità audita, ricorda il lavoro svolto dalla Commissione in materia di femminicidio.
L'avvocato Titti CARRANO, di D.i.Re - Donne in rete conto la violenza Onlus, ricorda come D.i.Re sia un'associazione nata nel 2008 e raccolga e in un unico progetto 60 associazioni di donne che affrontano il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere, allo scopo di costruire una azione nazionale e promuovere iniziative volte ad innescare un cambiamento culturale dando al contempo visibilità ai Centri Antiviolenza e delle Case delle Donne presenti sul territorio nazionale. Ricorda come D.i.Re faccia parte della rete WAVE - Women against violence Europe, ed abbia partecipato ai lavori della Conferenza internazionale promossa da WAVE che ha avuto luogo a Roma dall'11 al 13 ottobre 2011, cui hanno...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.