Senato. Seguito dell’indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale. Audizioni.
Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani
21 e 13 novembre 2012
1
Audizione dell’avvocato Shirin Ebadi, premio Nobel per la pace e Ahamd Rafat, membro fondatore dell'associazione Iniziativa per la Libertà d'Espressione in Iran.
Resoconto sommario n. 137 del 21 novembre 2012
Prosegue l'indagine conoscitiva in titolo, sospesa nella seduta del 13 novembre scorso.
In apertura di seduta il presidente MARCENARO ringrazia il premio Nobel per la Pace Shirin Ebadi, per aver accettato ancora una volta l'invito a partecipare ad una seduta della Commissione per i diritti umani del Senato dando un importante contributo ai suoi approfondimenti, in particolare sulla questione della dura repressione del dissenso perpetrato dal regime di Teheran.
L'avvocato Shirin EBADI, nel ringraziare la Commissione per l'opportunità offerta, sottolinea la criticità della situazione del rispetto dei diritti umani in Iran e ringrazia il popolo italiano per l'attenzione e il sostegno dimostrati al popolo iraniano in questi anni. Sottolinea il gran numero di persone,...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.