Procedura di emersione dal lavoro irregolare domestico o subordinato. Assistenza sanitaria nelle more della conclusione della procedura di emersione.
Regione Lombardia, Giunta regionale - Direzione generale sanità
Nota dell’8 ottobre 2012
A seguito dell’art. 5 del decreto legislativo 16 luglio 2012 n. 109 si ripresenta il caso dei cittadini non iscritti al Servizio Sanitario Nazionale che hanno fatto domanda di emersione dal lavoro irregolare e per i quali il cittadino richiedente è in attesa della conclusione dell’iter della procedura di emersione.
Fatte salve le norme sulla assistenza sanitaria ai cittadini stranieri non iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, così come regolate dalle leggi vigenti, si richiama la precedente nota della scrivente Direzione Generale (circ. 2/SAN del 28.2.2010, prot. H1.2010.0003749) ed in conformità alle indicazioni ivi contenute si dà disposizione che i cittadini stranieri, per i quali sia stata presentata dichiarazione di emersione ed in attesa della conclusione dell’iter della procedura di emersione, possano essere iscritti in via provvisoria al Servizio Sanitario Nazionale.
A tale fine, come in precedenza:
a. I’iscrizione dovrà avvenire presso la...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.