Senato: Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani. Seguito dell’indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale.
Senato: Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani. Seguito dell’indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale: audizione di rappresentanti di UNHCR, Amnesty International, Italians for Darfur, Associazione 3 Febbraio, Azione RD Congo e Human Rights Iran, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato
Resoconto sommario n. 122 del 20 giugno 2012
Prosegue l'indagine conoscitiva in titolo, sospesa nella seduta del 12 giugno 2012.
Il presidente MARCENARO in apertura di seduta, nel ringraziare le personalità audite per la presenza alla seduta odierna, ricorda la tragedia di ieri che ha provocato la morte di migranti al largo di Otranto e il costante lavoro della Commissione sul tema dell'immigrazione che, nella giornata odierna, come è noto dedicata ai rifugiati, proseguirà alle 15,30 con la proiezione del film "Mare chiuso" nella Sala Capitolare in piazza della Minerva. Ricorda inoltre che la Commissione ascolterà in audizione martedì 3 luglio il nuovo Commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa e il giorno successivo, mercoledì 4 luglio, la senatrice Tineke Strik, promotrice in seno all'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa di una risoluzione sulla morte in mare nel 2011 di 63 immigrati di varie nazionalità provenienti dalla Libia.
Andrea DE BONIS,...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.