Documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea e per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione europea.
Cambio di residenza in tempo reale. Pubblicazione della modulistica e del manuale operativo per la trasmissione dei dati relativi alle nuove procedure anagrafiche attraverso il sistema INA SAIA.
Ministero dell’interno
Dipartimento per gli affari interni e territoriali – Direzione centrale per i servizi demografici
Circolare n. 10 del 8 maggio 2012
Si fa seguito alla circolare n. 9 del 27 aprile scorso, recante le prime istruzioni per l'applicazione delle nuove disposizioni introdotte dall'art. 5 della Legge 4 aprile 2012 n. 35. Al riguardo si comunica che nel sito di questa Direzione Centrale, all'indirizzo www.servizidemografici.interno.it è stata pubblicata la modulistica per effettuare le dichiarazioni anagrafiche di cui all'art. 13, comma 1, lett. a), b) e c), del DPR n. 223/1989, nonché l'elenco della documentazione che devono produrre i cittadini appartenenti a Stati dell’Unione europea o a Stati terzi. Al fine di consentire ai cittadini la corretta trasmissione delle dichiarazioni anagrafiche, è necessario che i comuni provvedano ad indicare, sul proprio sito istituzionale, gli indirizzi esatti ai quali inoltrare le dichiarazioni sopracitate, con particolare riferimento all'indirizzo postale, di posta elettronica nonché al numero di fax. Nel medesimo sito è stato, inoltre, pubblicato il manuale operativo...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.