Decreto concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello Stato per l'anno 2011 - comunicazione del datore di lavoro di conferma assunzione.
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 febbraio 2011, concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello Stato per l'anno 2011 - comunicazione del datore di lavoro di conferma assunzione.
Circolare del Ministero dell’interno e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali del 30 dicembre 2011 n. 9508
Come è noto nel decreto di programmazione dei flussi per l'anno 2011, indicato in oggetto, è stato incentivato il rilascio dei nulla osta pluriennali a favore dei lavoratori che abbiano fatto ingresso in Italia per prestare lavoro subordinato stagionale per almeno due anni consecutivi.
Con circolare congiunta del 25 febbraio 2011, a cui si fa seguito, sono state impartite disposizioni attuative relative alle procedure informatiche.
Tanto premesso, si comunica che è stato realizzato il nuovo modello telematico che consentirà per il 2012 ai lavoratori stagionali pluriennali, che hanno fatto ingresso a seguito del rilascio di un nulla osta pluriennale e che sono risultati regolarmente presenti e assunti nel corso del 2011, di effettuare un nuovo ingresso.
Il predetto modello permetterà, a partire dal 4 gennaio 2012, al datore di lavoro di esprimere la volontà di confermare l'assunzione del lavoratore che è stato alle sue dipendenze nel corso del 2011.
Tale conferma potrà essere...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.